• put your amazing slogan here!

    Campo di Bonis- Boncic (Taipana)



    Verso Taipana, si può ammirare la Šeroka Dolina, una lunga e profonda valle, costellata da una serie di cascate splendide e diverse create dal Rio Gorgons, o proseguendo verso Platischis, dove il Rio Namlen forma la bellissima cascata della Cukula.

     A nord-est, c'è la piana di Campo di Bonis, un piccolo paradiso di prati, residuo di un lago di origine glaciale, contornato da boschetti, dal quale si possono facilmente raggiungere le cascate del Rio Boncic; ad est la piana cade bruscamente nel profondo intaglio della valle del Rio Bianco, un altro torrente che poco oltre, confluendo con il Rio Nero, dà origine al Fiume Natisone.
    Le cascate sono formate perlopiù da piani inclinati ricoperti da muschio, per poi inforrarsi appena si arriva allo strato dei calcari.
    Foto di Gianfranco Pucher


    INFO. Per ottenere facilmente l'effetto seta come in questa foto, sono consigliati i filtri ND .
    Ciascun filtro ND riduce il grado di luminosità permettendo un'apertura di diaframma da 3 a 10 volte superiore e consente così di prolungare il tempo di esposizione da 8 a 1000 volte. Perfetti per riprendere con una diaframma grande gli oggetti in un ambiente chiaro come l'acqua.

    0 commenti:

    Segui il blog via Email

     

    Visualizzazioni totali

    Followers